Storia

Con voi dal 1981

Dall’idea al brand

Professional By Fama nasce nel 1981, dall’idea di due lungimiranti imprenditori, Stefano Fadda e Dario Capillupo, che hanno voluto valorizzare la cura dei capelli a livello professionale. Quasi 40 anni dopo, Professional By Fama continua ad accompagnare i professionisti dell’acconciatura nel loro lavoro quotidiano, fornendogli tutti gli strumenti e i prodotti per capelli per dare forma al loro estro creativo.

1981

Nasce Professional By Fama

1988

La qualità del prodotto Made in Italy si snoda su una rete globale, grazie a una solida attività di franchising e una rete commerciale sempre più strutturata.

1995

La rivoluzione tecnologica della tintura a ossidazione suscita l’interesse internazionale e apre gli orizzonti aziendali verso nuove frontiere.

2001

Nasce il nuovo sito produttivo: 2000 mq destinati ad accogliere le richieste di un mercato globale. Prende vita il centro Tecnico “Accademia”, uno spazio dedicato allo sviluppo, all’innovazione, un laboratorio creativo in cui testare prodotti ed erogare servizi di formazione altamente specializzati.

2005

L’azienda si allarga ulteriormente, integrando altri 1000 mq di spazio per garantire un sistema distributivo internazionale più efficiente, solido e capillare.

2009

L’azienda ottiene importanti certificazioni garantite da autorevoli enti e istituti universitari. Professional by Fama aderisce a Impatto zero di LifeGate, facendo della sostenibilità ambientale una delle sue mission.

2011

Professional By fama si dedica in maniera privilegiata all’asse colore, lanciando un brand interamente dedicato alla colorazione.

2012

Il polo produttivo raggiunge i 4000 mq grazie a una nuova sede logistica: è l’inizio di un nuovo piano industriale di sviluppo. Nasce COLORCUBES, un nuovo metodo di lettura della gamma colore. Grazie a questo innovativo strumento di consulenza ogni professionista è in grado di stabilire con rapidità e precisione il percorso migliore per raggiungere il risultato di colore per i capelli desiderato.

2014

Attraverso un ambizioso percorso di riposizionamento, Professional by Fama diventa il Brand del Colorista. Lo stabilimento di produzione Professional by Fama raggiunge un ulteriore traguardo di sostenibilità ambientale. Questo processo ha un impatto positivo sulla qualità del prodotto finale, sull’ambiente e sul benessere globale della persona.

2019

Nasce il nuovo sito corporate aziendale. Con una veste grafica lineare ed essenziale, il portale web comunica in maniera coerente con il brand, che tutta l’attenzione è focalizzata sul prodotto, eleggendolo a vero protagonista della comunicazione PBF.