Formazione

Tutti i corsi

BLONDE SPECIALIST

Un focus altamente specializzante sul biondo cosmetico.
Un percorso specifico per affinare le competenze e approfondire le tendenze del 2019, inquadrando in maniera privilegiata striature, biondi caldi, naturali e freddi.

Materiali utili.
Mollettoni, piastra, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche.

 

Migliorare le competenze tecniche del colorista fornendo strumenti utili e veloci per realizzare perfetti colpi di sole.
Veicolare un metodo rapido, innovativo e completo per realizzare tutte le sfumature di biondo possibili, riducendo i tempi di applicazione.
Presentare le soluzioni colore più efficaci per risolvere i tre grandi problemi del biondo:

1) Caldo ma non giallo
2) Multi cromatico ma elegante
3) Sempre più chiaro ma con una struttura sana.

A partire da marzo 2019.
Due giorni di formazione.

RED SPECIALIST

Un seminario altamente specializzante sul rosso cosmetico.

Materiali utili.
Mollettoni, piastra, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche.

Introdurre e trasmettere il processo creativo che sta alla base di una perfetta personalizzazione del colore rosso.
Creare tonalità piene, giocare con le armonie multi cromatiche e diventare un esperto nel segmento dei rossi.
Gestire con competenza le differenti tonalità di rosso sia nei capelli lunghi, medi e corti e acquisire la giusta dimestichezza nel rimuovere il rosso senza danneggiare i capelli.
Specializzare i coach PBF presentando performance specifiche dei colori diretti come Molecolar, le potenzialità dei colori Crazy, gli effetti luminscenti di Luminty  e le proprietà uniche di color Absolute.
Presentare 3 servizi di rigenerazione del colore estremamente innovativi e due tecniche di colorazione specifiche (Red Moon e Red Ice).

A partire da ottobre 2019.
Un giorno di formazione.

BROWN SPECIALIST

Un focus altamente specializzante sul castano cosmetico.
Un percorso di approfondimento per affinare le competenze specifiche del colorista aiutandolo a rendere la nuance brunette multi cromatica, affascinante e sfaccettata.

Materiali utili.
Mollettoni, piastra, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche.

Migliorare le competenze tecniche del colorista svelando le 31 formulazioni che caratterizzano il castano PBF 2019.
Presentare ai corsisti una mappa dei castani che permetterà di offrire alla cliente la più ampia gamma di soluzioni brunette, eliminando definitivamente il problema dei rossi indesiderati.
Specializzare i coach PBF su punti di forza e vantaggi del riflessante demi-permanenti Color Luminty, presentando performance di prodotto, potenza e durata di un colore ad ossidazione diventato uno dei best seller PBF.
Diventare un esperto nel segmento dei castani caldi, naturali e freddi, acquisendo la totale padronanza del colore.

A partire da settembre 2019.
Un giorno di formazione.

PBF VISION HAIR

Un’anteprima sulle tendenze moda più ricercate del settore. Un appuntamento formativo volto a stimolare curiosità, creatività e fantasia professionale degli Hair Colorist PBF.

Materiali utili.
Forbici, mollettoni, becchi d’oca piccoli, piastra, ferro classico medio e sottile e ferro a cono, pettine da taglio, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche e spazzole flat.

Preparare il professionista con una formazione specifica introducendo trend, novità tecniche e stilistiche legate alle tendenze fashion internazionali.
Fornire una panoramica completa su tagli, forme e colori lanciati sulle passerelle, ma rivisitati in chiave commerciale, rendendoli funzionali alle esigenze delle donne contemporanee.
Una formazione di due giorni che si struttura in: presentazione della collezione di riferimento PBF, seguita da sessione pratica con focus sui dettagli tecnici e stilistici della stessa.
Suggerire tips strategiche per valorizzare al massimo le performance artistiche di ogni Coach.

A partire da febbraio 2019.
Due giorni di formazione.

ACCONCIATURA

Un workshop innovativo di styling, studiato per presentare la costruzione di modelli d’intreccio multiplo e acconciature in 3D.
Il corso svela le tecniche fondamentali per ottenere un’acconciatura che assicura massima tenuta nel tempo, presentando forme creative e styling di tendenza che possano rendere unica la tua cliente nel suo giorno di festa.

Materiali utili.
Mollettoni, piastra, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche, mollette da acconciatura, forcine, mini elastici da acconciatura, un ferro di media grandezza, una piastra micro frisee, un crespo a banana e un crespo a ciambella.

 

Migliorare le competenze tecniche di intreccio e valorizzare il colore cosmetico nelle acconciature.

A partire da aprile 2019.
Un giorno di formazione.

 

SHAPE COLOR TRANSFORMATION

L’asciugatura in Salone è l’occasione giusta per far scoprire ad ogni cliente quanto lo styling possa fare la differenza nell’immagine percepita della donna e nella valorizzazione del suo colore.
Ogni struttura di capelli è un mondo che il parrucchiere deve conoscere e interpretare al meglio, assecondando la personalità della sua musa.
Il corso presenta i concetti di taglio, colore e asciugatura più efficaci, le tecniche di costruzione del volume e forma più innovative, fornendo una preparazione approfondita sulla realizzazione di ricci perfetti.

Materiali utili.
Forbici, mollettoni, becchi d’oca piccoli, Piastra, ferro classico medio e sottile e ferro a cono, pettine da taglio, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche e spazzole flat.

Preparare il parrucchiere con una formazione specifica per capelli ricci, mossi e voluminosi attraverso l’utilizzo di differenti tipi di spazzole e metodi di utilizzo.
Presentare le tecniche di asciugatura più in voga del momento, da realizzare con il supporto della nuova gamma di Styling PBF.
Mettere alla prova la formazione teorica con sessioni di lavoro pratiche che permetteranno ad ogni corsista di sperimentare sin da subito le nozioni apprese.
Analizzare case history complesse e riuscire a fronteggiare criticità come asciugature di capelli crespi e/o decolorati, sfruttando le nuove tecnologie Color Care Styling Concept di PBF.
Realizzare effetti colore super veloci e competitivi per il Salone.

A partire da Gennaio 2019.
Due giorni di formazione.

Matematica del colore 4C

Una formazione specifica dedicata alla consulenza. Un percorso altamente specializzante pensato per aiutare il colorista esperto non solo a creare un colore cosmetico di valore, ma a renderlo unico per ogni cliente, con una personalizzazione esclusiva del servizio.

Materiali utili.
Mollettoni, piastra, pettine a coda, pettine tecnico, Phon, spazzole classiche.

Garantire una formazione specifica efficace e completa per aumentare il business del salone e fidelizzare maggiormente la cliente.
Fornire strumenti concreti e suggerimenti strategici per comunicare al meglio la propria competenza/valore sul mercato di riferimento.
Diffondere un metodo fondato su 4 C (Consulenza, Creare, Cambiare, Correggere) che specializza in maniera approfondita il Colorista PBF.
Presentare l’innovativo sistema PBF Chroma Cubes che può supportare il colorista nel suo servizio di consulenza aiutandolo a risolvere ogni problematica tecnica legata al colore.

A partire da marzo 2019.
Due giorni di formazione.