Menu

Acconciatore a Treviso – Kristian Creazioni Capelli

Oggi vi presentiamo un acconciatore molto speciale per Professional by Fama, Kristian Gallonetto, da anni affezionato ambasciatore dei nostri prodotti e titolare di un salone in provincia di Treviso.

kristian staffScopriamo qualcosa in più su di lui facendoci raccontare la sua storia.

Prima di tutto, c’è da dire una cosa di me: prima di fare il parrucchiere ho studiato da geometra. Solo dopo ho scoperto che avrei potuto (e voluto) fare altro nella vita. A scuola nessuno ti dice che puoi anche fare il parrucchiere, che hai questa possibilità. Ma io conservavo il mio sogno nel cassetto e un giorno, seguendo i suggerimenti di un amico – acconciatore anche lui – mi sono lasciato andare e mi sono buttato a capofitto in questo mondo.

Cosa le hanno detto le persone care?

Dopotutto, accantonava la sicurezza di un lavoro d’ufficio, per il quale aveva anche studiato.

Dopo 5 anni in cui i miei genitori mi hanno visto studiare e fare sacrifici, non è stato facile far comprendere che la mia scelta di vita era un’altra. Col tempo, poi, si sono resi conto che era un lavoro che mi dava tante soddisfazioni e che mi appassionava. In un certo senso ho aperto la strada anche a mio fratello minore: anche lui, che fa il produttore, ha di certo scelto un lavoro non convenzionale.

kristian gallonettoQuali sono state le sue esperienze formative?

Bisogna dire che per fare questo mestiere è necessario studiare molto e aggiornarsi continuamente. Io lavoro da circa 20 anni e ho seguito tanti corsi di formazione e stage, anche all’estero. Ho iniziato facendo il collaboratore, per specializzarmi. Poi, dopo un’esperienza negativa con una società, ho deciso di aprire un negozio tutto mio a Farra Di Soligo. Sono anche Maestro d’Arte e, volendo, potrei insegnare… se solo ne avessi il tempo!

 

In effetti, immaginiamo che sia molto impegnato, dovendo occuparsi da solo del suo salone…

Sì. Anche i miei clienti sanno che devono rispettare gli orari degli appuntamenti in modo rigoroso: solo gestendo con organizzazione l’attività si possono ottenere dei risultati.

kristian gallonettoEcco spiegato come mai ha risposto alla nostra telefonata esclamando: ‘che puntualità!’. Il tempo è prezioso.

Per me il rispetto del tempo altrui è fondamentale. Voglio dedicare al cliente tutte le attenzioni che merita, perciò se qualcuno arrivasse in ritardo dovrei affrettare i tempi con il cliente successivo e così via. Non sarebbe giusto: a me piace coccolare i miei clienti con una chiacchiera, una bevanda e una consulenza personalizzata.

Qual è la cosa che le piace di più del suo lavoro?

Rendere le persone felici, farle stare a loro agio, farle sentire bene. Ogni giorno, è una nuova sfida: ascolto, do consigli e cerco di dare il mio contributo. Quando vedo il risultato, la gratificazione è tanta.

E la cosa che ritiene più importante?

Ci sono tante cose importanti. Oltre quelle già citate, aggiungerei l’aspetto imprenditoriale, che in troppi sottovalutano. Parlo di conoscere i numeri del proprio salone e prendersi il tempo di analizzarli poiché sono fondamentali. Inoltre, faccio anche dei corsi di marketing: la trovo una scelta vincente, che mi ripaga con un aumento costante di nuovi clienti in salone.

kristian gallonettoDa quanto tempo ha scelto di collaborare con Professional by Fama?

È una domanda che mi riporta ad un aneddoto spiritoso perché conosco e utilizzo Professional by Fama da molto tempo e la sponsorizzavo di continuo al mio attuale concessionario di zona, Daniele Dal Vecchio, che è anche un caro amico. Inutile dire che quando ho saputo della sua partnership con Professional by Fama ne sono stato felicissimo!

Qual è il suo prodotto preferito della gamma Professional by Fama?

Ce ne sono tanti. La linea di styling e finishing A+ e la linea anticaduta, 3D Care Life, che ho anche testato su di me, come faccio sempre quando inserisco in salone un nuovo prodotto. Ritengo che, usandoli poi sui clienti e dovendoli supportare proponendo dei prodotti specifici da usare a casa, sia il solo metodo che mi rende in grado di fare consulenze mirate e, soprattutto, veritiere.

 

kristian gallonettoTornando ai miei prodotti preferiti, non posso non citare il colore, Professional by Fama Color. Lo trovo perfetto per chi ha allergie, come me, perché non irrita la cute. Se ben salvaguardato anche a casa con la specifica linea di trattamento, 3D Care Save, il colore si mantiene brillante a lungo e i capelli rimangono morbidi.

Ringraziamo Kristian per il tempo che ci ha dedicato e vi suggeriamo di andarlo a trovare nel suo salone: ecco tutti i dettagli per raggiungerlo.

 

 

Kristian Creazioni Capelli di Kristian Gallonetto
Via Rui Stort 12/E
31010 Farra Di Soligo (TV)
Tel. 0438 80 14 73

Orari:
Si riceve su appuntamento.
Da Martedì a Venerdì
8.30 – 12.00
14.30 – 19.00

Sabato
8.30 – 18.00

Un ringraziamento speciale al fotografo Mattia Pasin, autore degli scatti che vedete in questo articolo.