Menu

Il Team

form1

FABRIZIO SIDDI
TECHNICAL MANAGER
Il mio lavoro è sostanzialmente quello di reclutare, coordinare e formare lo staff di formatori e dimostratori aziendali. Tale staff collabora poi con il laboratorio per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, si occupa dei test prodotti in tutte le fasi di realizzazione: dal prototipo, alla comparazione con la concorrenza, fino all’immissione sul mercato. Inoltre mi occupo della formazione della forza vendita, del personale interno, dei consulenti tecnici di zona e della costruzione dei materiali didattici aziendali.

form2

ANDREA MARINO
FASHION COLORIST
Fare il parrucchiere è una passione che coltivo fin da bambino. Pignolo e preciso come sono, mi sono sempre impegnato al massimo per dimostrare a chi non era favorevole alla mia scelta di lavorare in questo settore, che quella era la strada giusta. Da Bologna, mia terra d’origine, traggo energia e ispirazione soprattutto nei colori. Il rosso e il giallo, colori tipici della città, hanno ispirato la mia passione per il biondo e il rosso che per me non hanno segreti, ma solo nuove potenzialità da esplorare.

form3

CLAUDIO BAROLO
DOCENTE ESTERNO
Durante le varie fasi di taglio, l’acconciatore può solo immaginare il prodotto finito, che sarà visibile solo dopo l’asciugatura. Nel mio percorso di ricerca, ho riflettuto su questa incongruenza e ho cercato di provare a lavorare direttamente su tre dimensioni, intuendo i vantaggi che un simile metodo avrebbe potuto portare. Dopo cinque anni di studio, quelle che erano delle intuizioni sono diventate una vera e propria tecnica: il taglio tridimensionale.

 

form4

NICOLA RAIMONDO
MASTER ADVISOR
Il mio percorso ha inizio quasi 40 anni fa. Tra sfilate di moda, l’apertura di 2 saloni in Toscana e importanti esperienze lavorative che mi hanno portato in giro per il mondo, facendomi assaporare le innovative atmosfere internazionali, nel 1998 inizio la mia collaborazione con Professional by Fama. Qui, nel 2012 divento Master Advisor del brand. Nel mio lavoro, ciò che più mi appassiona è il cambiamento, l’evoluzione e la ricerca della perfezione: concetti abbinabili sia al lavoro in salone, sia al lavoro di formatore a tutti i livelli. La mia citazione preferita che ritengo mi rappresenti, è di Ernest Newman: “Il grande compositore non si mette al lavoro perché gli è venuta l’ispirazione, ma gli viene l’ispirazione perché è al lavoro”.

form5

TONY PROIETTI
TECHNICAL CONSULTANT
Sono figlio d’arte perciò già da adolescente ho iniziato a lavorare con mio padre, colui che mi ha fatto amare questo mestiere. A 19 anni sono diventato Maestro d’Arte ANAM e ANAI e l’anno successivo ho inaugurato ad Anagni il mio salone, che tuttora gestisco con mia moglie Piera e il mio staff. Appassionato sempre di più dal percorso di formatore, dopo diversi riconoscimenti internazionali, sono Technical Consultant per Professional by Fama. Vedere il sorriso delle persone soddisfatte è la cosa che ripaga totalmente la dedizione a quest’arte. Prendo ispirazione dalla quotidianità delle cose che mi circondano.

form6

FABRIZIO NOBILI
DECAMANO ACADEMY DIRECTOR
La mia carriera è iniziata 40 anni fa, dalla passione della moda capelli e soprattutto del settore tecnico. Nel 1982 ho dato vita a quello che oggi mi rappresenta come uomo e come professionista del settore: l’Accademia Decamano che conta circa 3000 parrucchieri diplomati e prestigiose collaborazioni con artisti del mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni sono stato supportato (e sopportato!) da una grande donna che mi è sempre vicina, mia moglie Paola Tallini, responsabile del nostro salone e dei nostri circa 20 collaboratori, che ringrazio per essere al mio fianco da anni.

 

 

 

form7

GIUSEPPE VENEZIANO
TECHNICAL ADVISOR
Sono originario di Napoli ma le mie vicende lavorative mi hanno portato a trasferirmi in Sicilia, dove tuttora lavoro con grande soddisfazione. Come titolare di 4 saloni, dislocati su Trapani e provincia, e nel mio ruolo di formatore, cerco di dare sempre il massimo. Mi affascina pensare che le persone affidino a me la loro immagine: il mio lavoro mi piace molto, è uno di quei mestieri che ti da tanto solo se tu lo vuoi.. e volere è potere. Per le mie creazioni, prendo ispirazione dalla strada. Viaggiando molto, si vedono culture e stili diversi: sta poi a noi, che siamo dei veri e propri creatori, mescolare gli elementi per ottenere dei risultati originali. Il mio motto? La fortuna vola, l’intelligenza resta.

form8

SABINA PORCELLUZZI
TECHNICAL ADVISOR
Nella vita ho fatto un percorso alternativo rispetto a tanti miei colleghi: a 8 esami dalla laurea in giurisprudenza ho lasciato l’università per dedicarmi a tempo pieno a fare ciò che più di ogni altra cosa mi rende felice. È iniziata così la mia carriera di acconciatrice. Credo nella comunicazione con il cliente, che è la conseguenza di istruzione e cultura. Prendo la mia ispirazione dal mondo dei colori: da pugliese posso orgogliosamente dire che i miei elementi naturali sono il sole e il mare. Per questo, cerco di esprimere luminosità e naturalezza, con un tocco di estro. Collaborare con Professional by Fama mi ha fatto acquisire sicurezza nella vita e nel lavoro.

form10

ANDREA MECCARIELLO
TECHNICAL ADVISOR
Dal 1992, anno in cui ho iniziato la mia avventura lavorativa, non mi sono fermato un secondo: corsi di formazione, eventi in giro per il mondo, aggiornamento, esperienze nei backstage delle sfilate di moda e come formatore per Professional by Fama. Per me i capelli sono espressione dell’essere e la mia ispirazione viene direttamente dall’amore. Amore inteso come passione che fa da motore alle mie emozioni ed azioni, per uscire dall’ordinario creando tendenza e trovando lo stile adatto a ciascuno.

 

 

 

form11

GIANMARCO FABBIANO
TECHNICAL ADVISOR
La mia famiglia si occupa di acconciatura da più generazioni ma la mia non è stata certamente una scelta obbligata. È stata piuttosto la curiosità a spingermi a scegliere quella che poi è diventata la mia professione.
Dopo aver conseguito, contemporaneamente, il diploma di scuola d’arte e la qualifica professionale di acconciatore, è iniziata la mia fantastica avventura in questo settore, che mi ha portato a vivere esperienze in tutta Europa collaborando con Professional by Fama e lavorando nel salone di famiglia a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Per me la scintilla scaturisce dalla curiosità interiore che porta all’ispirazione che nasce dentro noi stessi e si trasforma in idee.

form13

DIEGO MURACA
TECHNICAL ADVISOR
Per me, diventare acconciatore è stato spontaneo, è venuto da sé. Da piccolo, infatti, pettinavo le mie compagne di classe e già a 15 anni ho iniziato a lavorare. Dopo una solida formazione (che continua tuttora) e tanta esperienza, tre anni fa ho deciso di aprire un salone tutto mio a Rende, in provincia di Cosenza. Gestisco un team di 3 persone e, lavorativamente parlando, sono molto esigente. La mia più grande passione è la colorazione: mi diverte giocare con le tonalità e dare alle clienti un pizzico di sicurezza in più. Poi adoro i tagli, curare le forme per farle risultare in armonia con il colore mi affascina.